Video blues jazz modale live al pianoforte  

In questo video improvviso al piano acustico verticale con la mano destra mentre con la sinistra suono un basso ostinato blues. E’ in mi minore e gioco molto sull’accento in levare, sulla scala blues, su note cromatiche di passaggio e su accordi suonati con energia, per creare un effetto a volte anche volutamente duro e contrastante. Questo video, come tutti gli altri sono stati registrati al volo, in pochi minuti, e li pubblico così come sono venuti, per rendere meglio quello che è il senso dell’improvvisazione musicale, per cercare di carpire l’estemporaneità del momento, in modo naturale.

Commenti al video blues modale al pianoforte

Come hai potuto notare improvviso praticamente su un unico accordo, mi minore settima, ma faccio uso di tutte e dodici note della scala. Osserva e ascolta come le dissonanze, a parte qualche errore, vengono risolte sulle note dell’accordo.

Album rhythm and blues blues e pianoforte jazz

Modern Jazz Dance : album fusion Album rhythm and blues Modern jazz dance L’evoluzione della musica fusion tra dance e rhythm and blues. Protagonista il piano elettrico.

 

Piano fragments : album pianistico jazzPianoforte jazz solista : Piano fragments

I mie i pianisti preferiti sono Bill Evans, Keith Jarrett, Chick Corea, Herbie Hancock e l’immenso Ahmad Jamal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php