Ultimi album musicali pop jazz blues di Musilosophy
Album pop soul blues : “Inside”
- A questo album ho lavorato per circa un anno, cercando di curare molto la ritmica e l’orchestrazione. Le canzoni hanno come tema l’amore, la fame nel mondo, la spiritualità e la passione per la musica. Inside è una collezione di canzoni pop con contaminazioni rhythm and blues, jazz, soul e funky.
- Improvvisazioni di piano elettrico Fender Rhodes sopra una ritmica dance e rhythm and blues. Nuovi concetti jazz su un armonia modale. Improvvisare con il piano elettrico su ritmi dance mi
è sempre piaciuto: in questo modo mischio il piacere istintivo del ritmo dance al piacere emotivo e celebrale di improvvisare al piano.
Improvvisazione di pianoforte jazz solista : “Piano fragments”
Keith Jarrett mi ha insegnato ad andare oltre gli standard consueti di fare musica. Oltre la frase musicale già pronta e pre-confezionata, oltre il bello ed il brutto fino ad arrivare all’espressione pura,spontanea e non filtrata. Meditazioni musicali al pianoforte acustico: album completamente improvvisato.
Cantautore pop rhythm and blues e pianista jazz : ultimi album musicali
Vivo a Roma di cui però non sopporto più il caos, il traffico, le file, i rumori. Il mio sogno è di vivere lontano dalla metropoli, in luogo a contatto con la natura. Amo molto città a misura d’uomo come Perugia, Siena, Gubbio. La musica che prediligo è quella fondata sul Blues, come il jazz, il pop, il rhythm and blues. Amo anche la dance e il funk, mentre per tanti anni ho studiato la musica classica. Mi sono diplomato al Conservatorio di Santa Cecilia nel 1990 arrivando a studiare gli ultimi tre anni circa 56 ore a settimana di pianoforte, vale a dire dalle sei alle otto ore al giorno di piano. In questi ultimi due anni ho realizzato tre album musicali.
“… credo che il pianoforte sia il più completo strumento musicale.”